iPhone 6 Plus: un video mostra l’uso con una mano

In molti si chiedono come sarà utilizzare l’iPhone 6 Plus con una mano, viste le dimensioni del display. Grazie ad un video abbiamo la possibilità di conoscere il funzionamento di “Reachability”, una feature per permettere di usare il dispositivo senza utilizzare due mani.

reachability

Insieme all’iPhone 6 da 4.7”, Apple ha annunciato ufficialmente l’iPhone 6 Plus, un nuovo smartphone caratterizzato da un display da 5.5”. Poco dopo la presentazione molti si chiedevano come sarebbe stato usare lo smartphone in questione con una mano sola, vista la potenziale scomodità di raggiungere i punti più alti dello schermo viste le sue dimensioni.

Per rimediare a questa scomodità Apple ha accennato alla funzionalità “Reachability”, ovvero la possibilità di far abbassare le applicazioni sullo schermo per raggiungere con il pollice i punti più alti comodamente. Con un doppio tap sul tasto Home, infatti, l’intero display si muoverà automaticamente verso il basso: gli elementi dell’interfaccia posti in cima allo schermo si avvicineranno al fondo, permettendo all’utente di raggiungere l’intera interfaccia senza dover usare due mani.

Per fornire un’idea di questa funzionalità, su Vine è stato pubblicato un video breve ma esplicativo che mostra il suo funzionamento:

Fonte: RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News