Il numero di pixel dell’iPhone 6 Plus causa performance peggiori nei benchmark degli FPS

Nuovi benchmark hanno evidenziato che l’iPhone 6 Plus ha ottenuto punteggi minori per quanto riguarda gli fps, a causa principalmente della maggiore quantità di pixel.

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Con 2.1 milioni di pixel, la risoluzione del Retina HD dell’iPhone 6 Plus richiede una quantità  molto maggiore di performance GPU rispetto a iPhone 6 e 5s, soprattutto per renderizzare grafiche 2D e 3D alla propria risoluzione nativa, provocando quindi in determinati casi benchmark con una frequenza di fotogrammi al secondo minore nei test per la risoluzione GPU nativa.

In particolare, i test per la risoluzione nativa utilizzando la API OpenGL ES 3.0 hanno permesso di ottenere un punteggio minore del 22% sull’iPhone 6 Plus rispetto all’iPhone 5s per quanto riguarda la scena “Manhattan”. In questo caso, con uno scaling dell’immagine da 2208×1242 px al display da 1920x1080p, infatti, l’iPhone 6 Plus ha raggiunto 19fps, a differenza dei 24.4fps dell’iphone 6s. Scenario differente invece con una risoluzione nativa di 1334×750, dove l’iPhone 6 Plus ha ottenuto punteggio maggiore del 9% rispetto all’iPhone 5s.

Fonte: AppleInsider

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