Disney Plus: come funziona e quanto costa il servizio in streaming?

Disney Plus

Disney Plus (o Disney+) è il servizio di streaming offerto da Disney con numerosissimi contenuti tra film, serie TV, documentari e show esclusivi. La piattaforma è accessibile tramite un abbonamento mensile o annuale che consente l’accesso illimitato ai suoi contenuti. Inoltre, la piattaforma offre la possibilità di guardare i propri contenuti preferiti su diversi dispositivi, come Smart TV, tablet o smartphone e permette anche di scaricare i contenuti per visualizzarli offline.

Come abbonarsi a Disney Plus e quali sono i prezzi dell’abbonamento?

Abbonarsi a Disney Plus è un’operazione semplice e veloce. È possibile farlo attraverso il sito web ufficiale della piattaforma o tramite l’app disponibile su App Store o Google Play. Una volta effettuato l’accesso, è possibile scegliere tra un abbonamento mensile o annuale, a seconda delle proprie esigenze. Il prezzo dell’abbonamento varia in base al tipo di piano scelto e alla regione di appartenenza dell’utente.

Al momento, in Italia, l’abbonamento Disney+ costa 8,99€ al mese. In alternativa è possibile risparmiare quasi 2 mesi scegliendo l’abbonamento annuale a 89,90€. Non ci sono vincoli ed è possibile chiudere il proprio abbonamento in qualsiasi momento, rispettando chiaramente il periodo di fatturazione. Come afferma anche Disney sulle pagine della piattaforma, “non ci sono impegni a tempo indeterminato e puoi disdire quando vuoi, con validità a decorrere dal termine del periodo di fatturazione”.

Scopri Disney+

I contenuti disponibili su Disney Plus: film, serie TV e tanto altro

Disney Plus Catalogo

Disney Plus offre una vasta gamma di contenuti esclusivi, tra cui film, serie TV e documentari. Tra i film disponibili sulla piattaforma si trovano alcuni dei classici più amati della casa di produzione, come Il Re Leone e La Sirenetta, ma anche produzioni più recenti come Frozen e Soul. Per quanto riguarda le serie TV, Disney Plus offre un’ampia selezione di contenuti originali esclusivi, come la serie di successo The Mandalorian ambientata nell’universo di Star Wars, e altre produzioni originali che vedono protagonisti i personaggi preferiti dei bambini come Topolino e Paperino. Inoltre, la piattaforma offre una vasta gamma di documentari di National Geographic.

Non solo Disney: su Disney Plus sono presenti i contenuti Marvel e una vasta gamma di show, film e serie TV di successo come The Walking Dead, I Simpson, I Griffin, Futurama e tanto altro. Ogni mese, inoltre, arrivano nuovi contenuti sul catalogo e c’è sempre qualcosa di interessante da vedere. Non è un caso, quindi, che già un paio di anni fa, gli utenti della piattaforma avevano superato quota cento milioni.

Come guardare Disney Plus sulla tua TV o dispositivo mobile

Disney+

Disney Plus offre la possibilità di guardare i propri contenuti preferiti su diversi dispositivi, come Smart TV, tablet o smartphone. Sul sito di supporto ufficiale è presente l’intera lista dei dispositivi supportati.

Sostanzialmente, è possibile guardare Disney+ su:

  • iPhone
  • iPad
  • Mac
  • PC
  • Smartphone e Tablet Android
  • Smart TV (Android TV, Panasonic, Hisense, Samsung Tizen, LG WebOS, ecc)
  • Amazon Fire TV Stick
  • Apple TV
  • Google Chromecast
  • Xbox
  • PlayStation

Inoltre, è sempre possibile usare un computer da collegare alla TV tramite HDMI, supportato ovviamente da Disney+, oppure utilizzare il protocollo AirPlay per trasmettere i contenuti da iPhone su una Apple TV oppure su un TV compatibile.

L’abbonamento a Disney Plus comprende:

  • Download multipli fino a 10 dispositivi e 7 profili diversi
  • Streaming 4K UHD con Dolby Vision e Dolby Atmos per i dispositivi compatibili
  • Parental control per i più piccoli
  • Visione contemporanea su quattro schermi

Leggi anche: Disney Plus vs. Apple TV Plus – Tutte le differenze tra i due servizi di streaming

Offerte Amazon di oggi