Il compressore di Xiaomi per gonfiare le gomme di monopattini, bici e automobili

Il compressore Xiaomi, chiamato anche Portable Air Pump, offre comodità e immediatezza per una vasta gamma di utilizzi: gonfia le ruote di auto, bici e monopattini elettrici.

compressore xiaomi

Questo iconico compressore di casa Xiaomi è un vero e proprio “must-have”. Che sia di supporto per chi ha un monopattino elettrico oppure un’autovettura poco importa: il prodotto è così intuitivo e smart da adattarsi ad ogni utilizzo.

Il compressore Xiaomi Portable Air Pump, una volta fissato alla gomma, ne analizza la pressione e la mostra sul piccolo display LED. Quando risulta necessario gonfiare la gomma o sgonfiarla è possibile intervenire tramite i pulsanti collocati sulla parte frontale. Difatti, basterà regolare la pressione desiderata, scegliere tra le diverse tipologie e cambiare unità di misura da PSI a BAR per maggiore comodità.

Le prestazioni del compressore Xiaomi

Xiaomi Portable Air Pump

Le prestazioni di questo piccolo compressore sono incredibili se si considerano le dimensioni complessive del prodotto. Il gonfiaggio avviene in pochi secondi, se parliamo di biciclette o monopattini. Se, invece, serve gonfiare delle gomme nuove o totalmente sgonfie sarà necessario attendere qualche minuto. Ovviamente, per la massima sicurezza, il compressore si ferma automaticamente al raggiungimento della pressione desiderata. In ogni caso, tramite il pulsante centrale, sarà possibile fermare la procedura in ogni momento.

Xiaomi Portable Air Pump

Se si interviene sulle gomme di un’autovettura è necessario attendere un tempo maggiore per il completamento dell’operazione che, però, avviene senza alcun tipo di problema. In questo caso, la batteria sarà maggiormente sforzata e durerà meno del previsto pur riuscendo a completare il gonfiaggio dell’intero treno di gomme.

compressore xiaomi

La ricarica del compressore Xiaomi avviene abbastanza rapidamente tramite il connettore micro-USB che può alimentare il compressore anche tramite un power-bank oppure la presa da 12V dell’auto. Attenzione però perchè non si può gonfiare niente con l’alimentazione collegata. A completare la dotazione troviamo una torcia integrata sulla parte superiore per tutte le operazioni da svolgere al buio o di notte.

Prezzo e disponibilità

compressore xiaomi

Il compressore Xiaomi costa 43,49€ su Amazon, un prezzo ottimo giusto per questo genere di prodotto capace di semplificare operazioni ricorrenti quali gonfiare le gomme di auto e bici. Se poi avete approfittato del bonus mobilità per acquistare monopattini elettrici o eBike quest’accessorio è ancor più consigliato.

Leggi anche la recensione completa su TEEECH.it

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo