Come eliminare iPhone dall’account iCloud

Avete venduto il vostro iPhone e volete cancellarlo definitivamente dalla vostra pagina iCloud oppure volete semplicemente rimuoverlo dal vostro account? Ecco spiegato nella nostra guida dedicata.

Quando si vende o cede un iPhone si disattivano tutti gli account e le impostazioni iCloud come prassi consigliata. Può capitare, tuttavia, che alcuni utenti non seguano correttamente i passaggi per il ripristino di un iPhone oppure che il dispositivo venga regalato ancora collegato ad un account. Per ogni evenienza, la soluzione più facile e rapida è quella di eliminare iPhone da iCloud. E per farlo serve un dispositivo Apple come iPhone, iPad o Mac con accesso all’account oppure un browser web con il quale accedere alla versione web di iCloud.com.

Eliminazione tramite dispositivo Apple

Per eliminare iPhone, o qualsiasi altro dispositivo Apple, da iCloud basterà usare un qualsiasi altro device della mela e recarsi all’interno della voce dedicata. Fatto questo, basterà scorrere tra i dispositivi, individuare quello d’interesse e aprire la sua scheda.

Infine basterà toccare sul comando “rimuovi dall’account”. In questo modo l’iPhone, l’iPad, il Mac o l’Apple Watch in questione verrà rimosso dall’account.

Leggi anche: Come disattivare Trova il mio iPhone

Eliminazione tramite iCloud su web

Chiaramente, se non si ha a disposizione un dispositivo Apple dal quale eseguire quest’operazione sarà necessario usare il browser web. Collegandosi alla pagina di iCloud.com su web sarà possibile accedere alle impostazioni dell’account.

Da questa sezione si potranno guardare tutti i dispositivi collegati ad iCloud e agire su di loro. Per rimuoverli basterà cliccare sulla “x” vicina al nome del device e poi confermare l’operazione.

In questo modo sarà possibile fare pulizia sul proprio account rimuovendo tutti i vecchi dispositivi che non vengono più utilizzati o quelli che sono stati già disattivati, venduti e regalati, qualora dovessero apparire ancora nell’elenco. Una soluzione completa e intuitiva per monitorare in modo specifico ogni dispositivo collegato ad ogni singolo account.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo