Come effettuare una chiamata di gruppo con FaceTime

iOS 12.1 e macOS 10.14.1 aggiungono la possibilità di effettuare chiamate audio e video di gruppo utilizzato FaceTime su iPhone, iPad e Mac. Ecco come.

Le chiamate di gruppo su FaceTime permettono di effettuare chat video e audio fino ad un massimo di 32 persone, sfruttando sia la rete Wi-Fi che quella dati. Per utilizzare questa funzione è necessario avere un iPhone 6s o successivo, un iPad Pro, un iPad Air 2 o un iPad mini 4 con iOS 12.1. I modelli precedenti di iPhone e iPad che supportano iOS 12.1 possono effettuare e ricevere solo chiamate audio di gruppo tramite FaceTime, ma non video.

Inoltre, per utilizzare le FaceTime di gruppo devi assicurarti che FaceTime sia attivo in Impostazioni > FaceTime.

Per avviare una chiamata di gruppo su FaceTime:

  1. Apri FaceTime e tocca l’icona + in alto a destra
  2. Aggiungi più persone
  3. Clicca su Audio o Video in basso per avviare la chiamata di gruppo

 

E’ possibile avviare una chiamata di gruppo FaceTime anche da iMessage:

  1. Apri la scheda messaggi da cui vuoi far partire una chiamata di gruppo
  2. Aggiungi eventuali contatti
  3. Tocca i contatti in alto
  4. Clicca su FaceTime

Una volta avviata la chiamata, puoi toccare l’icona a forma di stella per utilizzare i vari effetti, mentre toccando sui tre puntini in alto puoi aggiungere nuove persone, spegnere o cambiare la fotocamera, escludere l’audio o disattivare il microfono.

Quando ci sono molte persone in chat, iOS mostrerà automaticamente in primo piano quelle che stanno parlando, modificando la dimensione delle altre schermate in base alla partecipazione dei singoli utenti all’interno della chat.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo