Come cancellare foto da iPhone

La vostra galleria fotografica trabocca di ogni genere di foto e volete fare un pochino di ordine e pulizia? Ebbene siete arrivati nel posto giusto perché in questa nostra guida vi mostreremo in maniera semplice come cancellare foto dal vostro iPhone in modo rapido e permanente.

icona photo iphone

Quante volte a causa di gruppi e amici ci ritroviamo magari da foto e immagini che poi vanno inevitabilmente ad intasare la nostra galleria fotografica? Sicuramente moltissime volte ed è per questo che ogni tanto si rende necessario un pò di ordine. Cancellare foto su iPhone è davvero molto semplice e basteranno solamente pochissimi secondi.

Come primo passo occorre aprire l’applicazione Foto per poi accedere al tab Foto; qui dentro possiamo ritrovare in ordine cronologico tutte le foto e video salvati all’interno della nostra galleria. A questo premendo sul pulsante Seleziona in altro a sinistra potrete andare a selezionare uno o più contenuti differenti e per eliminarli sarà semplicemente necessario premere sul pulsante del cestino in basso a destra, andando poi andare a confermare la scelta nel menù a scomparsa che visualizzerete a schermo.

cancellare photo da iphone guida

Tuttavia dovete sapere che per cancellare definitivamente una foto dal vostro iPhone occorre un passaggio aggiuntivo. Da alcuni anni Apple ha infatti introdotto un Cestino che va sostanzialmente a raggruppare tutte le foto cancellate dalla libreria e vi consente di recuperare foto cancellate per errore fino ad un massimo di 30 giorni, limite di tempo oltre il quale foto e video saranno rimossi definitivamente in automatico dal sistema.

cancellare photo da iphone

Per cancellare definitivamente una foto quindi accedere all’applicazione Foto, accedere alla sezione Album e successivamente scorrere in basso fino alla voce Eliminati di recente. A questo punto premete sul pulsante Selezionate e andate a selezionare le foto da eliminare, per poi premere sul pulsante in basso a sinistra sulla voce Elimina che cancellerà definitivamente il contenuto selezionato.

Leggi anche: Come cancellare app vecchie per liberare spazio su iPhone

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo