Come rispondere alle chiamate utilizzando automaticamente lo speaker vivavoce dell’iPhone

Grazie ad iOS puoi impostare il tuo iPhone in modo da attivare automaticamente lo speaker del vivavoce quando rispondi o effettui una telefonata.

Se usi abitualmente il vivavoce integrato dell’iPhone durante le tue chiamate, può essere molto utile attivare la funzione che permette di attivare automaticamente lo speaker nelle chiamate in arrivo e in uscita.

Con questa opzione, non dovrai più cliccare sul tasto Audio e poi su Speaker ogni qual volta rispondi ad una telefonata e vuoi utilizzare il vivavoce integrato su iPhone. Questa operazione, infatti, non solo fa perdere tempo, ma può essere anche rischiosa se effettuata quando siamo ad esempio in auto. Attivando la risposta automatica tramite speaker, basterà rispondere alla telefonata e il vivavoce integrato verrà attivato di default.

Rispondere automaticamente alle chiamate utilizzando il vivavoce dell’iPhone

  1. Vai in Impostazioni
  2. Seleziona Generali
  3. Clicca su Accessibilità
  4. Scorri in basso e clicca su Instradamento chiamate

Dalla schermata Instradamento chiamate puoi scegliere la tua impostazione preferita. Questa funzione determina dove verrà ricevuto l’audio durante una telefonata o durante una chiamata Facetime audio.

risposta automatica vivavoce speaker iphone

L’opzione di default è Automatico (iOS determina se attivare l’audio sugli auricolari, se indossati, o normalmente su iPhone). Dal menu dovrai quindi selezionare Altoparlante per far sì che l’audio delle telefonate venga inviato allo speaker vivavoce dell’iPhone. Puoi anche scegliere di trasferire tutte le chiamate agli auricolari Bluetooth, sempre e comunque.

Inoltre, dal menu Instradamento chiamate, puoi anche impostare la risposta automatica:

  1. Clicca su Rispondi automaticamente
  2. Attiva la voce Rispondi automaticamente
  3. Con i tasti “-” e “+” imposta dopo quanti secondi attivare la risposta automatica durante le chiamate in arrivo

risposta automatica vivavoce speaker iphone

 

Leggi anche: Come bloccare numero di telefono su iPhone

Con la risposta automatica dallo speaker vivavoce e, volendo, con la risposta automatica alle telefonate in arrivo, non dovrai più toccare il tuo iPhone quando devi rispondere ad una telefonata, aumentando così la sicurezza soprattutto alla guida.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo