Come attivare notifiche Instagram per i nuovi post

Scopriamo in questa guida come attivare le notifiche Instagram per non perdere i nuovi post e restare pienamente aggiornati sull’attività di alcuni profili specifici.

notifiche instagram

Spesso risulta difficile rimanere aggiornati sull’attività di determinati profili Instagram in quanto il feed si riempie spesso e potrebbe nascondere l’attività di profili, pagine e persone che per noi sono importanti. Questo si amplifica quando seguiamo parecchie persone. Per questo esiste la possibilità di ricevere delle notifiche Instagram su iPhone per essere informati ogni volta che uno dei profili selezionati pubblica una nuova foto o video.

Quando si attivano le notifiche relative ai post, si riceve una notifica su iPhone ogni volta che la persona in questione pubblica una foto o un video. Per attivare o disattivare le notifiche relative ai post bisognerà seguire questi piccoli e semplici passaggi:

  • Aprire l’app di Instagram
  • Recarsi sul profilo della persona da seguire
  • In alto a destra, toccare il simbolo con i tre puntini
  • Toccare “Attiva le notifiche relative ai post
  • Per disattivare quest’impostazione basterà toccare su “Disattiva le notifiche relative ai post

Nel caso in cui il profilo Instagram si veda diversamente, come negli screen allegati, la procedura va eseguita dal pulsante presente sotto la bio del profilo, precisamente dalla voce “Segui già” > “Notifiche”.

Per attivare o disattivare le notifiche relative ai post per più persone, sarà necessario visitare il profilo di ognuna e attivarle o disattivarle singolarmente. Le persone, in ogni caso, non vengono informate quando si attivano o disattivano le notifiche relative ai post su Instagram.

È giusto specificare che è comunque possibile ricevere una notifica push quando una persona che si segue pubblica un contenuto per la prima volta dopo molto tempo, indipendentemente dal fatto che siano state o meno attivate le notifiche push per la persona in questione.

Questo metodo quindi risulta molto comodo per non perdere nessun post delle persone e dei profili più rilevanti, che magari rischiano di essere sommersi dai tanti post presenti nella home del social network dedicato a foto e video.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo