Apple sempre più aperta alle diversità sul posto di lavoro

Tutte le grandi aziende in Silicon Valley stanno attuando una politica di estrema trasparenza nei confronti del pubblico riguardo gli impiegati delle loro aziende. Anche Apple adesso sta dando segnali concreti di un’apertura di questo tipo.

drdreandcookie

Apple è stata duramente criticata in questi anni per il quasi totale avvicendarsi di soli uomini bianchi alla guida dell’azienda. Tim Cook, che ha portato una grande ondata di novità nell’azienda, non ha perso occasione di chiarire questo problema durante la conferenza annuale Allen & Co. in Sun Valley nell’Idaho.

Il CEO attuale di Apple ha chiarito una volta per tutte la situazione promettendo maggiore trasparenza sulle diversità in azienda. Ciò è emerso durante una conferenza stampa nella quale lo stesso Tim Cook non specifica volutamente i tempi in cui questo sarà effettuato affermando di essere interessato più ad agire che a fare proclami pubblici.

La diversità riguarda anche l’impiego di forze lavoro femminili all’interno di Apple e con l’assunzione di Angela Ahrendts e Lisa Jackson, l’azienda sta dando prova di quanto lo stesso Tim Cook afferma. Anche Andre Young, con l’acquisizione di Beats, contribuirà a migliorare ulteriormente la situazione tra le figure apicali dell’azienda.

Dopo i proclami di Facebook riguardo la diversità in azienda, anche altre grandi aziende che erano indietro riguardo questi temi, stanno pian piano attuando politiche più aperte.

Speriamo davvero di riuscire ad arrivare al punto di sentir parlare sempre meno di diversità augurandoci che questa diventi la nuova normalità abbattendo così qualsiasi forma di pregiudizio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News