Petizione contro Apple per il rientro in ufficio dal 5 settembre

Ancora una volta, i dipendenti Apple mostrano il loro disappunto nel voler rientrare in ufficio.

I dipendenti Apple stanno preparando una petizione contro il piano dell’azienda sul ritorno in ufficio per almeno tre giorni alla settimana a partire dal prossimo mese.

apple park lavoro

Alcuni giorni fa, Apple ha informato i suoi dipendenti aziendali che dal 5 settembre dovranno ritornare in ufficio tre giorni alla settimana, il martedì, il giovedì e un terzo giorno che varierà in base al team.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, un numero crescente di dipendenti Apple sarebbe scontento del nuovo piano e vorrebbe chiedere più lavoro flessibile in base alla posizione. Il report cita anche una petizione formata dal gruppo “Apple Together” che sta avendo sempre più partecipanti e firme.

Dall’altra parte, Tim Cook ha più volte ribadito la volontà di far rientrare in ufficio i dipendenti, perché “la collaborazione di persona è essenziale per la nostra cultura aziendale“.

Apple Together ribatte che un mandato uniforme da parte della dirigenza non rispetta le ragioni per cui alcuni dipendenti sono più felici e più produttivi se lavorano al di fuori dei tradizionali luoghi d’ufficio.

Il gruppo chiede che Apple di consentire ai dipendenti di parlare con il loro responsabile diretto per decidere le modalità di lavoro senza la necessità di approvazioni da parte di dirigenti di alvo livelli, di attivare procedure complesse o di dover fornire informazioni private.

La petizione afferma che Apple dovrebbe incoraggiare, non proibire, il lavoro flessibile in cui i dipendenti possono sentirsi a proprio agio a pensare insieme e in modo diverso.

Offerte Amazon di oggi