Apple ha fissato una nuova scadenza sul rientro in ufficio tre giorni a settimana per tutti i suoi dipendenti negli Stati Uniti.
A partire dal 5 settembre, i dipendenti dovranno tornare in Apple Park e negli altri uffici Apple sparsi per il paese almeno tre giorni a settimana. Il rientro in ufficio è obbligatorio il martedì e il giovedì, più un terzo giorno che può essere scelto da ciascun team interno.
Nonostante la nuova scadenza, non è escluso che Apple possa nuovamente modificare la data del rientro in ufficio per almeno tre giorni a settimana, visto che questo è già accaduto diverse volte negli scorsi mesi a causa delle proteste di molti dipendenti, che di fatto preferirebbero continuare a lavorare da casa per più giorni a settimana. Ad oggi, la maggior parte dei dipendenti sta tornando in ufficio due giorni a settimana, per cui dal 5 settembre ci sarà un giorno in più obbligatorio.
Apple è stata criticata per la sua insistenza nel richiedere il rientro in ufficio, soprattutto perché le politiche aziendali sono state più restrittive rispetto ad altre società della Silicon Valley, molte delle quali hanno lasciato più libertà ai dipendenti nello scegliere se lavorare da casa o meno.