La battaglia legale tra Apple e Koss finisce con un accordo

Le due aziende hanno trovato un accordo per porre fine alla causa legale che aveva come protagonista gli AIrPods.

Koss e Apple hanno posto fine a due cause legali per presunta violazione di brevetti legati agli AirPods.

AirPods

Nei giorni scorsi, sia Koss che Apple hanno chiesto al tribunale di archiviare l’azione legale.

Nel 2020, il produttore di cuffie e accessori audio Koss ha tentato di sfidare Apple in tribunale sostenendo che l’azienda aveva violato diversi brevetti. Nella denuncia Koss sosteneva che Apple ha violato i suoi brevetti relativi alle connessioni wireless di cuffie e speaker, che l’azienda di Cupertino avrebbe usato in vari modelli di AirPods. A differenza di molte delle cause sui brevetti che Apple sta affrontando, Koss non è un patent-troll, ma un’importante azienda che produce cuffie, auricolari e altri accessori audio.

I brevetti in questione descrivono auricolari wireless che integrano un circuito ricetrasmettitore, consentendo al dispositivo di trasmettere l’audio da un lettore digitale, un computer o una rete wireless. Koss sosteneva che vendendo AirPods, AirPods Pro e i prodotti wireless Beats, Apple danneggiava irrimediabilmente Koss violando ben quattro  brevetti.

I brevetti in questione non descrivono in dettaglio alcun metodo specifico di connettività. Piuttosto, riguardano il concetto generale di cuffie e altoparlanti wireless nel modo più vago e ampio possibile.

Adesso, le due aziende hanno trovato un accordo e hanno chiesto l’archiviazione del caso. I reclami di Koss contro Apple saranno respinti “con pregiudizio”, mentre i reclami di Apple contro Koss saranno respinti “senza pregiudizio”. In breve, Koss non può presentare nuovamente la stessa denuncia contro Apple, ma Apple ha ancora il potenziale per farlo.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi