L’abbonamento a Netflix con pubblicità non darà accesso al catalogo completo

L'abbonamento a Netflix con pubblicità non darà accesso al catalogo completo.

Come saprete, Netflix offrirà un piano in abbonamento meno costoso, ma supportato dalle pubblicità, per ovviare alla perdita di abbonati che dura ormai da mesi. Questo abbonamento non disporrà però del catalogo completo di contenuti.

netflix

Netflix ha più volte confermato che lancerà un piano in abbonamento più economico supportato proprio dagli annunci pubblicitari, tuttavia gli utenti che sceglieranno questa opzione non avranno accesso al catalogo completo della piattaforma.

Come riportato da Deadline, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha confermato che questo nuovo piano più economico non avrà tutti i contenuti con licenza offerti dalla piattaforma. Questo perché il nuovo piano richiede nuovi accordi con gli studios, il che potrebbe richiedere tempo o potrebbe non accadere mai.

Ovviamente, tutti i film e le serie originali Netflix saranno disponibili con questo nuovo piano. Tuttavia, coloro che si abboneranno al piano supportato dalla pubblicità potrebbero non essere in grado di guardare tutti i contenuti attualmente disponibili su Netflix. Sarandos assicura comunque che la maggior parte dei contenuti sarà disponibile nel piano supportato dalla pubblicità al momento del lancio.

Netflix collaborerà con Microsoft per la gestione delle pubblicità, ma al momento non sono stati rivelati i dettagli su costi e modalità. L’arrivo di questo nuovo piano in abbonamento è atteso per il 2023.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News