Netflix collabora con Microsoft per portare la pubblicità sulla piattaforma

Arriverà su Netflix un nuovo piano in abbonamento a prezzi più bassi, ma con pubblicità.

Netflix ha annunciato che collaborerà con Microsoft per portare la pubblicità sulla piattaforma e offrire un nuovo piano in abbonamento a prezzi più bassi.

netflix gaming

Microsoft si occuperà della vendita degli annunci, così da consentire a Netflix di continuare a focalizzarsi solo sulla produzione di nuovi contenuti.

Il nuovo piano in abbonamento supportato da pubblicità avrà prezzi più bassi, ma al momento non ci sono ulteriori informazioni sui costi. L’unica ufficialità riguarda proprio la collaborazione con Microsoft come partner di vendita e tecnologia per la gestione delle pubblicità a livello globale.

Microsoft ha una comprovata capacità di supportare tutte le nostre esigenze pubblicitarie mentre collaboriamo per creare una nuova offerta supportata dagli annunci pubblicitari. Ancora più importante, Microsoft ha offerto la flessibilità di innovare nel tempo la piattaforma pubblicitaria sia dal punto di vista tecnologico che di vendita, oltre a solide protezioni della privacy per i nostri utenti.

Il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha confermato a giugno che Netflix sta pianificando di implementare un livello più economico di abbonamento supportato da pubblicità per attirare i clienti che non vogliono pagare il prezzo base di 7,99€ al mese per un piano senza pubblicità. Non sappiamo se il nuovo piano supportato dalle pubblicità offrirà una qualità video 4K HDR o inferiore (il modello base offre lo streaming a 480p).

Di certo, l’azienda sembra voler correre subito ai ripari con questo nuovo tipo di abbonamento, visto che la piattaforma sta perdendo abbonati per la prima volta in 10 anni, con un notevole rallentamento della crescita dei ricavi. Il nuovo abbonamento potrebbe essere lanciato alla fine del 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News