Foxconn offre importanti bonus per trovare nuovo personale e produrre più iPhone

Per aumentare la produzione di iPhone, Foxconn sta concedendo bonus per portare nuovi lavoratori a Zhengzhou.

Secondo il South China Morning Post, Foxconn continua ad offrire bonus per convincere ex e nuovi lavoratori a entrare in azienda e lavorare nello stabilimento di Zhengzhou, una delle principali fabbriche di iPhone in Cina.

fornitori Apple

Il report conferma che Foxconn sta offrendo ai lavoratori che ritornano in azienda un bonus alla firma pari a 9.500 yuan (1.470 dollari), oltre a uno stipendio mensile di 6.865 yuan (1.080$). Foxconn ha promesso un bonus da 8.500 yuan (1.338$) anche ai neo assunti, oltre a 1.000 yuan (100$) a chi porta nuove reclute nello stabilimento.

I dipendenti saranno impegnati a Zhengzhou, nel più grande stabilimento Foxconn in Cina dove lavorano circa 250.000 persone. In questo stabilimento si produce l’80% degli iPhone nel mondo.

Lo stesso pacchetto di bonus era stato precedentemente offerto a luglio, quando la fabbrica stava aumentando la produzione della serie iPhone 13. Questi nuovi incentivi indicano la necessità di reclutare lavoratori esperti prima delle vacanze del capodanno lunare, che vanno dal 31 gennaio al 6 febbraio, quando i lavoratori migranti in tutta la Cina in genere tornano a casa per stare con le loro famiglie.

Poter avere più lavoratori, faciliterà la gestione dei turni e consentirà di aumentare la produzione di iPhone dopo il 6 febbraio.

Offerte Amazon di oggi