Il lead designer di Apple Silicon Jeff Wilcox passa ad Intel

Apple perde una figura importante del suo team Apple Silicon.

Jeff Wilcox, leader di Apple Silicon e sviluppatore dei processori di sicurezza T2, ha lasciato Apple per tornare in Intel dove supervisionerà l’architettura per tutti i progetti System-on-a-Chip (SoC).

Mentre Apple si avvia verso la fine della sua transizione da Intel a Apple Silicon, perde il leader del suo team di sviluppo M1. Jeff Wilcox era entrato in Apple da Intel nel 2013 e ora sta tornando nella sua vecchia azienda per lavorare alla creazione di nuovi processori.

Dopo otto fantastici anni ho deciso di lasciare Apple e perseguire un’altra opportunità. È stata una corsa incredibile e non potrei essere più orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato, culminato nella transizione di Apple Silicon con i SOC e i sistemi M1, M1 Pro e M1 Max. Mi mancheranno moltissimo tutti i miei colleghi e amici.

Sono lieto di condividere che ho iniziato una nuova posizione come Intel Fellow, Design Engineering Group CTO, Client SoC Architecture presso Intel Corporation. Non potrei essere più entusiasta di tornare a lavorare con questi fantastici team per aiutarli a creare SOC rivoluzionari.

Jeff Wilcox è tornato in Intel già dall’inizio di gennaio 2022. Non si sa ancora con chi l’azienda di Cupertino intenderà sostituirlo come Director Mac System Architecture. Di fatto, Intel ha riportato a casa uno dei fautori degli Apple Silicon per cercare di recuperare terreno nel settore dei processori.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News