Pixelmator per iOS sostituisce la galleria personalizzata con File

Pixelmator per iOS si aggiorna con interessanti novità, tra cui l'adozione del selettore di documenti File nativo del sistema.

Pixelmator per iOS ha ricevuto un nuovo aggiornamento che, tra le novità, sostituisce la galleria personalizzata con File, il selettore di documenti  nativo del sistema iOS. Ciò significa che l’app potrà ora integrarsi meglio con iCloud Drive e non solo.

Grazie a questa novità, con Pixelmator ora è molto più semplice gestire i file, applicare tag e interagire con i progetti salvati in iCloud e altri servizi di archiviazione cloud. Ora se volete avviare un nuovo documento, vi basterà pigiare il pulsante Crea documento nel browser File, andando ad avviare il nuovo flusso di file di Pixelmator. Ciò include modelli, nuovi preset per le dimensioni dell’immagine e un browser fotografico rinnovato.

Le impostazioni predefinite per le dimensioni delle immagini consentono di iniziare rapidamente a utilizzare un’area di disegno che corrisponde a dimensioni comuni, come foto 3:2 o con formato A4.

Il nuovo browser di foto interno dell’app offre anche una ricca interfaccia per la scansione della libreria di immagini memorizzate nell’app Foto di iOS, tra cui anche le foto su iCloud. Il team di Pixelmator ha realizzato un’interfaccia personalizzata per questo che include una barra laterale per iPad che imita l’esperienza dei file, con accesso rapido a recenti, preferiti e filtri per album.

Pixelmator per iOS è scaricabile da App Store al prezzo di 5,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti