In rete compaiono i primi benchmark di un iPhone non ancora rilasciato, identificato come iPhone 12,1. Si tratta con ogni probabilità dell’iPhone 11, il successore dell’iPhone XR. Ecco cosa abbiamo scoperto.

I benchmark dell’iPhone 11 realizzati con Geekbench 4 ci dicono che questo modello è dotato di processore ARM e sei core da 2,66 GHz non ancora identificato e di 4 GB di RAM, come anticipato anche ieri da una scheda tecnica non ufficiale. La scheda madre è identificata come “N104Ap”, lo stesso scheda di numerazione interna utilizzato in passato da Apple. Per fare un confronto, l’iPhone XR è dotato di un processore da 2,49 GHz con 3 GB di RAM.
Il punteggio di questo dispositivo su cui è montato iOS 13.1 sono di 5.415 in single-core e di 11.294 in multi-core. Su iPhone XR 2018, il punteggio in single-core era di 4.800.

I risultati potrebbero indicare la presenza di un secondo coprocessore che Apple dovrebbe implementare per gestire le operazioni più dispendiose in termini di prestazioni.
Da notare che le istruzioni L1 e le cache dei dati dell’iPhone sono state lette a 48 KB, significativamente inferiori ai 128 KB registrati dai processori Bionic A12. Allo stesso modo, la cache L2 è a 4 MB, rispetto agli 8 MB delle serie iPhone XR e XS.
I nuovi iPhone saranno presentati il 10 settembre.