India, che fatica per Apple: venduti meno di 1 milione di iPhone nel 2018

Le vendite degli iPhone in India faticano a decollare, malgrado i tanti investimenti portati avanti da Apple negli ultimi anni. Proprio per questo motivo, l’azienda ha deciso di cambiare tutto l’apparato dirigenziale nel paese.

Secondo le stime pubblicate da Bloomberg, nel primo semestre del 2018 Apple ha venduto meno di un milione di iPhone in India. Un numero che, ovviamente, non ha soddisfatto Tim Cook, tanto che proprio in questi giorni è stata presa una importante decisione.

Tre dirigenti commerciali di Apple in India lasceranno l’azienda nelle prossime settimane e saranno sostituiti da nuove figure. Una scelta quasi obbligata, per un’azienda che in tutto il 2017 he venduto solo 3.2 milioni di iPhone, malgrado i tanti investimenti finalizzati ad avviare la produzione dei dispositivi in India per offrire i prodotti a prezzi più bassi.

Il 2018 è iniziato ancora peggio e sarà difficile per Apple arrivare alla cifra raggiunta nel 2017. L’India è anche il terzo mercato mondiale per numero di smartphone venduti, e potenzialmente potrebbe essere uno dei paesi più importanti per Apple. Non a caso, da poco è stata avviata anche la produzione degli iPhone 6s.

Ora ci vorrà del tempo prima che le nuove strategie di Apple possano funzionare, anche perché la concorrenza è molto agguerrita e sarà difficile da superare in pochi anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News