Apple sta pensando di vendere gli abbonamenti ai servizi di video streaming direttamente tramite la sua app TV. Attualmente, gli utenti devono invece iscriversi tramite app scaricate singolarmente su App Store.

Come riportato da Bloomberg, questa novità dovrebbe essere pronta per il prossimo anno e consentirebbe agli utenti di avere a disposizione tutti i servizi di video streaming in una sola app.
Come è strutturata oggi, l’app TV di Apple (ancora non disponibile in Italia) permette di migliorare l’esperienza di utilizzo della Apple TV, visto che offre una guida agli spettacoli e i film disponibili, info sugli episodi delle serie TV e consigli personalizzati su cosa guardare non solo su iTunes, ma anche su altre fonti di terze parti. E’ anche possibile creare una playlist dei contenuti da guardare e avere a disposizione una sorta di hub che agglomera tutti i contenuti di app terze compatibili con la visione su Apple TV. Tuttavia, per accedere ad un servizio terzo come Netflix bisogna uscire dall’app TV ed utilizzare la relativa app ufficiale.
Dal 2019, tutto questo potrebbe essere accentrato e consentire agli utenti di gestire i propri abbonamenti direttamente dall’app TV. Si potranno quindi aggiungere i vari account Netflix, Amazon Prime e così via, con possibilità di visualizzare i vari contenuti senza uscire dall’app. Ovviamente, nell’app TV verranno inseriti anche i contenuti originali su cui sta lavorando Apple.
News