Nuove conferme sull’adozione di Face ID su tutti gli iPhone del 2018

Finisar, il secondo più grande fornitore del modulo VCSEL utilizzato dal Face ID di Apple su iPhone X, ha annunciato pochi giorni fa un ampliamento notevole dei propri impianti produttivi.

Questo annuncio non può quindi che essere presagio di un notevole ampliamento dell’aspettativa di produzione per il prossimo anno, fornendo un chiaro segnale sulla volontà di Apple di portare la TrueDepth camera e FaceID su tutti i modelli di iPhone del 2018. Il nuovo impianto produttivo avrà sede a Sherman, in Texas, è sarà operativo indicativamente per la seconda metà del 2018, quando la produzione dei nuovi modelli di iPhone sarà a pieno regime in vista del lancio nella seconda metà dell’anno prossimo.

Ricordiamo infatti che Apple utilizza i moduli VCSEL proprio per consentire alla TrueDepth camera di proiettare sul viso dell’utente tutti i punti necessari per costruire il modello 3D del volto. Finisar ha rivelato che i proventi saranno destinati a crescere per decine di milioni di dollari nel corso del nuovo anno raggiungendo quota 30 milioni di dollari che se comparati ai 40 milioni incassati da Lumentum, al momento il principale fornitore del modulo VCSEL, danno una chiara percezione dei piani futuri di Apple.

Un dato quindi che va a confermare le previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI, che ha recentemente predetto la totale sparizione di Touch ID dai prossimi modelli di iPhone per fare spazio a Face ID che sarà integrato in tutta la prossima linea di smartphone di Cupertino.

Offerte Amazon di oggi