Stabilità smartphone, iOS batte Android

Come ogni trimestre, Blancco Technology Group ha confrontato le funzionalità e le prestazioni degli smartphone iOS e Android per capire quali sono i modelli più affidabili.

Nel terzo trimestre del 2017, l’iPhone ha fatto registrare un tasso di errori pari al 16%, contro il 30% dei terminali Android. Questo significa che i dispositivi Android hanno mostrato un tasso di errore pari al doppio rispetto agli smartphone iOS.

E’ interessante notare che per entrambe le piattaforme è stato registrato un aumento del tasso di errori rispetto al trimestre precedente, quando iOS era al 12% e Android al 25%.

Per quanto riguarda gli smartphone iOS, l‘iPhone 6 è quello che ha registrato il tasso di errori più elevato, seguito dall’iPhone 6s e dall’iPhone 7 Plus. Gli smartphone Samsung, LG e Xiaomi sono quelli con il più alto numero di problemi legati a guasti e prestazioni. Inoltre, Samsung è stato il produttore Android con il più alto tasso di errori (53%).

I problemi più frequenti su iOS riguardano Wi-Fi, ricezione e Bluetooth. Lato Android, i problemi maggiori riguardano le prestazioni. Da notare che le app iOS si bloccano più frequentemente di quelle Android, con un tasso del 57%.

Capitolo Jailbreak: sempre meno utenti iPhone applicano questa pratica, che ora si attesta allo 0,038% di tutti i dispositivi in commercio.

Il report non riguarda i nuovi iPhone 8, 8 Plus e X.

Offerte Amazon di oggi
News