Illuminazione Ritratto dell’iPhone X contro le luci di uno studio professionale, chi vincerà?

Il fotografo Daniel DeArco ha messo a confronto la funzione Illuminazione ritratto dell’iPhone X con le luci di uno studio professionale.

DeArco ha voluto testare la qualità della funzione Illuminazione Ritratto dell’iPhone X, confrontandola con un vero e proprio studio di illuminazione. Alla fine, il risultato è scontato: “Illuminazione ritratto non può sostituire la qualità di uno studio professionale fatto di costosissime luci, ma è comunque una funzione divertente da utilizzare. Forse, l’occhio meno allenato non si accorge di tanta differenza, anche perchè i risultati offerti dall’iPhone X sono comunque abbastanza soddisfacenti”. 

Ricordiamo che la funzione Illuminazione Ritratto consente di applicare quattro effetti di luce alle immagini scattate in modalità Ritratto, proprio come in uno studio fotografico. L’utente può scegliere un effetto tra Luce studio fotografico per illuminare i lineamenti del viso, Luce di contorno per un effetto luminoso direzionale più intenso, Luce scenografica per isolare e mettere in risalto il soggetto ritratto o Luce scenografica singola per ottenere un classico effetto in bianco e nero.

Cosa ne pensate?

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Confronti