Twitter ha deciso di permettere agli utenti di fare richiesta per ottenere il badge da account verificato. La famosa spunta blu potrebbe quindi apparire accanto a molti più utenti sul social.
Interessante scelta quella di Twitter che ha deciso di aprire le richieste per gli account verificati. La novità è in rollout e infatti dalle nostre prove non è ancora pronta (abbiamo provato a compilare il modulo ma non è possibile inviarlo) ma a breve dovrebbe essere resa disponibile a tutti.
Per poter completare il modulo, l’account deve avere:
- Un numero di telefono verificato
- Un indirizzo email confermato
- Una bio
- Una foto del profilo
- Una data di compleanno (se non si tratta dell’account di un’azienda, un brand o un’organizzazione)
- Un sito Web
- I Tweet impostati come pubblici nelle impostazioni sulla privacy
Quando viene inviata una richiesta per la verifica di un account, Twitter chiede informazioni aggiuntive che aiutano il social nella valutazione della richiesta. Ecco alcuni consigli da tenere presenti:
- Twitter chiederà perché verificare un account. Se l’account rappresenta una persona, il social vuole capire quale influenza ha nel suo campo. Se rappresenta un’organizzazione o un’azienda, bisognerà raccontare qual è la sua mission.
- Verranno chiesti degli URL a sostegno della richiesta, siti che possano dimostrare il valore o la rilevanza del proprietario dell’account nel suo campo.
- Potrebbe essere richiesta una copia leggibile di un documento di identità (come il passaporto o la patente di guida).
