Le cattive notizie per Apple non sembrano voler finire: secondo gli ultimi dati pubblicati dalla Counterpoint Research, dopo 11 mesi Samsung avrebbe riconquistato la vetta dei produttori smartphone negli Stati Uniti.

Nel mese di marzo, Samsung ha conquistato il 28,8% del mercato smartphone negli USA, mentre Apple si è fermata al 23%. Merito di questa impennata è da attribuire ai nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, che stanno avendo un ottimo successo anche negli Stati Uniti. Difficile che l’iPhone SE, malgrado i buoni risultati, riesca a far cambiare le cose nei prossimi mesi, anche se bisognerà poi aspettare l’iPhone 7 per fare i conti definitivi.
Inoltre, sempre negli Stati Uniti sta risalendo LG che a marzo fa registrare il 17,1% grazie al nuovo smartphone G5.
Per quanto riguarda il mercato degli indossabili, Apple riesce ancora a guidare il mercato smartwatch grazie alle buone vendite dell’Apple Watch negli USA e in Europa. Nel Vecchio Continente, l’Italia è uno dei paesi dove gli indossabili sono più diffusi, con una media del 10,3%. Considerando tutti gli indossabili, Fitbit detiene oltre il 60% del mercato, mentre Apple si posiziona al secondo posto con il 6.6%.