Una delle novità dell’iPhone 5S è la modalità burst, che consente di scattare velocemente una foto dietro l’altra tenendo premuto il tasto per lo scatto. Bene, questa funzione è disponibile anche su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 installando iOS 7 GM.

Nella GM di iOS 7, infatti, è stata attivata la funzione burst anche su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4: questo significa che probabilmente anche la versione finale disponibile dal 18 settembre consentirà di effettuare questo particolare tipo di scatto. Per attivare la funzione è sufficiente aprire Fotocamera e tenere premuto il tasto per lo scatto: la fotocamera inizierà a scattare una foto dietro l’altra, salvandole tutte nel Rullino.
La modalità burst è attiva sui terminali iPhone 5, 4S, 4, iPod touch 5, iPad 3 e iPad 4 con iOS 7 GM. Tale modalità scatta circa 10 immagini al secondo, proprio come descritto da Apple durante la presentazione dell’iPhone 5S.
Su iPhone 5S sarà attiva anche la funzione di analisi in tempo reale, grazie alla quale il dispositivo suggerirà i migliori scatti singoli tra quelli effettuati in modalità burst. Tale funzione non è disponibile sui precedenti modelli.
All’inizio abbiamo usato la parole “probabilmente” parlando della disponibilità della modalità burst su iOS 7. Questo perchè Apple potrebbe disattivarla sugli altri terminali, e lasciarla attiva solo su iPhone 5S, anche perchè nella pagina ufficiale del nuovo sistema operativo non si fa accenno a questa funzione.
News