Motorola fuori (quasi) dal mercato tedesco dopo aver perso la battaglia legale contro Apple e Microsoft

Motorola Mobility, ormai interamente acquisita da Google, ha smesso di vendere gli smartphone e i tablet Android in Germania. Questo è il risultato di due sentenza che hanno dato ragione ad Apple e Microsoft e che hanno quindi dato vita a questo provvedimento inibitorio definitivo. La notizia è stata riportata da AllThingsD.

Al momento, l’unico dispositivo ancora in commercio è il Motorola Gleam, che utilizza un sistema operativo proprietario. Anche i futuri Motorola RAZR e Motorola RAZR HD non dovrebbero avere problemi e saranno quindi disponibili per l’acquisto. Il sito tedesco di Motorola Mobility ha infatti cancellato ogni altro smartphone e tablet dallo store online, e alcuni pezzi sono disponibili solo nei negozi tedeschi fino ad esaurimento scorte.

La decisione è stata presa da un tribunale di Monaco di Baviera, e ha costretto Motorola Mobility a bloccare le vendite di tutti gli smartphone e tablet Android in commercio nel territorio tedesco. Questo perchè Motorola avrebbe violato alcuni brevetti che appartengono ad Apple e Microsoft.

Motorola non ha commentano l’accaduto, facendo solo capire che tali smartphone e tablet sarebbero comunque stati tolti dal mercato perchè l’azienda vuole puntare solo su dispositivi di fascia alta.

 

Offerte Amazon di oggi