Stando a quanto riportato da AppleInsider l’iPhone 5 potrà essere pre-ordinato già a partire da venerdì 14 settembre poco dopo la mezzanotte (orario del Pacifico).
A darne conferma sono gli operatori statunitensi Verizon e Sprint, i quali hanno rispettivamente confermato che gli utenti potranno preordinare il nuovo iPhone 5 già qualche minuto dopo la mezzanotte del 14 settembre, mentre invece Apple e AT&T non hanno ancora diffuso alcuna informazioni in merito ai propri tempi per il pre-ordine, ma è probabile che anche per le due compagnie questi saranno disponibili dalla stessa ora.
Tutti i clienti che desiderano pre-ordinare l’iPhone 5 e ricevere l’ordine la data di lancio, ovvero il 21 settembre, dovranno mantenersi pronti ed agire rapidamente. Lo scorso anno infatti tutte le scorte di iPhone 4S terminarono in circa 24 ore dall’inizio dei pre-ordini, fornendo ai successivi ordini un’attesa che andava da una a due settimane. Dal 21 settembre sarà comunque possibile acquistare un iPhone 5 direttamente negli Apple Store a partire dalle 8 del mattino, almeno per quanto riguarda i paesi inclusi nella prima fase del lancio del nuovo dispositivo.
Il lancio dell’iPhone 5 sarà quindi il più grande nella storia di Apple: il dispositivo infatti verrà rilasciato inizialmente in 9 paesi, mentre una settimana dopo arriverà anche in altre 22 nazioni – tra cui l’Italia. Entro la fine di dicembre Apple ha dichiarato che l’iPhone 5 sarà disponibile in 100 paesi e con 240 operatori.
[via]
