Con l’evento di mercoledì 12 settembre, Apple si appresta a realizzare il più grande lancio nella storia dell’elettronica di consumo, anche se dalle informazioni trapelate nei mesi scorsi on dovrebbero esserci grandi sorprese. A dirlo, è stato l’analista della Topeka Capital Markets Brian White, seguito a ruota da altri esperti del settore.

Secondo White, la presentazione del 12 settembre rivelerà il più grande aggiornamento nella storia dell’elettronica di consumo, con Apple che potrebbe vendere dai 10 ai 12 milioni di iPhone 5 nelle prime 2-3 settimane dal lancio.
Per Chris Whitmore della Deutshce Band, l’iPhone 5 rappresenterà l’aggiornamento mobile più importante nella storia di Apple, grazie a novità quali il display da 4 pollici, la connessione LTE e una design rinnovato. Per Whitemore, questa è la settimana ideale per acquistare azioni Apple, perchè l’evento non dovrebbe mostrare alcuna sorpresa rispetto ai rumor che tutti conosciamo e questo potrebbe far scendere inizialmente il valore delle azioni (proprio per la mancanza del “fattore sorpresa”. Con il passare dei giorni e con le vendite che, secondo l’analista, saranno da record, le azioni saliranno vertiginosamente. Ci si aspetta un aumento del 24% entro sei mesi dal lancio dell’iPhone 5.
Anche altri analisti hanno confermato quanto detto in precedenza, consigliando movimenti simili ai propri investitori. Nota a margine: gli esperti del settore si aspettano anche un altro evento Apple entro la fine dell’anno, forse per annunciare l’iPad mini.