I giochi clone dei Pokèmon sono stati rimossi dall’App Store, la Pokèmon Company annuncia battaglia

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della pubblicazione sull’App Store di giochi clone dei famosi Pokèmon, immediata è stata la risposta della Pokèmon Company.

Dopo aver appreso dell’esistenza di simili titoli sullo store online, la compagnia ha immediatamente deciso di avviare una disputa legale per proteggere il marchio e le proprie creazioni. Su Develop leggiamo alcune dichiarazioni dell’azienda:

Siamo continuamente costretti a combattere una serie di sviluppatori che rilasciano applicazioni non autorizzate basate sui nostri titoli, ma anche semplici oggetti di marketing come vestiti, cappelli o quant’altro che potrebbero non rispettare la qualità dei nostri prodotti.

Nello caso dell’App Store i cloni in questione sono Pokemon Yellow e Pokemon – Pocket Edition,  come sia possibile che siano arrivati sino all’offrirsi in download non è ben chiaro. Chi ha provato ad acquistarli si è ritrovato con una serie di screenshot del gioco per Gameboy, senza la possibilità di sfruttare alcuna applicazione.

Fortunatamente Apple ha immediatamente rimosso dallo store tali cloni, nella speranza che una maggiore attenzione possa evitare una situazione simile.

[via]

Offerte Amazon di oggi