Riciclare iPhone rubati? Apple lo fa senza volerlo…

Dal Canada arriva una storia molto curiosa, che vede protagonista un povero utente derubato del suo iPhone, un ladro e la Apple, ignara complice di un vero e proprio riciclaggio di iPhone rubati…

La storia inizia quando un certo Scott Barkley di Toronto viene derubato del suo iPhone. Tramite la funzione “Find my iPhone”, il povero Scott blocca in remoto il dispositivo, impedendo al ladro di utilizzarlo. Tale ladro, però, non si dà vinto: vedendo che il dispositivo non funziona, pensa di portarlo in un Apple Store e di chiederne la sostituzione presentandosi come lo zio del proprietario, ed infatti il giorno dopo Scott riceve una mail dall’assistenza Apple che lo informa del fatto che il proprio dispositivo è stato “accettato” dall’assistenza del Genius Bar.

Il dipendente della Apple ha infatti creduto alla storia del ladro, ha appurato che il dispositivo non funzionava e, essendo ancora in garanzia, lo ha sostituito in modo gratuito.

Il ladro è così potuto uscire dall’Apple Store con un iPhone “pulito” e del tutto nuovo, ma anche lo stesso Scott, grazie alla denuncia fatta alla polizia, ha potuto riappropriarsi del suo dispositivo che intanto era finito sul retro dello store, in attesa di essere inviato al centro riparazioni.

[via]

 

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi