Secondo quanto apprendiamo da All Things D. il co-fondatore di Siri, Dag Kittlaus, avrebbe abbandonato Apple poco dopo il lancio dell’iPhone 4S, con una decisione che sembrerebbe programmata e del tutto amichevole.
Nonostante Siri sia ora una delle caratteristiche più sofisticate ed apprezzate del nuovo iPhone 4S, questo servizio fece il suo debutto già nel 2009, e Kittlaus (al centro dell’immagine riportata poco sopra), co-fondatore ed ex-CEO, entrò a far parte di Apple in seguito all’acquisizione di Siri da parte di quest’ultima nel 2010, con l’incarico di lavorare alla sua implementazione ed integrazione nell’iPhone 4S.
Oltre a motivi legati alla necessità di raggiungere la propria famiglia nella città di Chicago, il duro lavoro richiesto per lavorare all’implementazione del servizio all’interno del nuovo iPhone 4S e la volontà di intraprendere ed esplorare nuove idee e possibilità di business avrebbero portato Kittlaus a prendere tale decisione.
Non sarebbe ancora stato rilasciato alcun commento dall’azienda di Cupertino sulla questione ma, nonostante la partenza di una persona del calibro di Dag Kittlaus sia sicuramente un duro colpo per Apple, sembra comunque che altri importanti membri del team di Siri continuino a lavorare sul progetto.