Strips 1.1 disponibile su App Store

Strips, l’app basata su Twitter che trasforma i tuoi tweet in vere e proprie strisce di fumetti arriva alla versione 1.1.

Strips riprende allo stesso tempo i concetti visti in tutti gli altri prodotti social della stessa linea. Già dalla prima schermata, capiamo cosa abbiamo di fronte. Si tratta di un network per costruire storie a fumetti, basandosi sui propri scatti fotografici e sulla propria vita di tutti i giorni.

E’ possibile scorrere tutte le “strips” (striscie, ndr.) a fumetti sottomesse e condivise, ordinandole per ultimi aggiornamenti, più popolari e preferiti. In questo modo si ha un colpo d’occhio istantaneo su quello che desideriamo seguire. Ogni striscia è navigabile e ci offre gli ultimi passaggi della storia. E’ possibile interagire con ogni storia, modificandone il corso ed aggiungendo le proprie idee.

L’inserimento di un fumetto ci offre un’interfaccia assolutamente in linea con le esigenze grafiche del prodotto. Le funzionalità sono tutte sottomano e la creazione risulta semplice e veloce. Ogni oggetto che inseriamo, reagisce ai nostri gesti: menu contestuale, pinch, rotazione e spostamento dell’oggetto, sono solo alcuni esempi dei gradi di libertà messi a disposizione.

Gli effetti grafici, basati sul concetto di fumetto, sono davvero tanti (oltre 30 effetti diversi) e tutti sorprendentemente accurati. Il risultato è davvero interessante. Un modo semplice, immediato e divertente per collaborare ad una storia, sia essa leggera od impegnata. Insomma, un modo di comunicare i propri pensieri in maniera alternativa a quelle a cui siamo abituati.

Cliccando da qualunque parte su una storia, è possibile vederla nella sua interezza, navigandola in miniatura o vedendola in formato originale, come se stessimo sfogliando un fumetto digitale. Le storie più interessanti possono essere aggiunte alla propria lista dei favoriti. In questo modo, saremo notificati attraverso le notifiche PUSH se altri utenti aggiungono pezzi alla storia.

Ovviamente, è possibile condividere le storie attraverso Twitter ed email. Ogni strips, infatti, puo’ anche essere navigata attraverso un link web.

Per quanto riguarda l’update appena rilasciato su App Store, è stato risolto un problema con iOS 5 che impediva l’editing del testo.

Strips è disponibile gratuitamente per iPhone su AppStore, e presto saranno disponibili la versione iPad ed una versione Android. Ma soprattutto, partecipata alla striscia di iPhoneItalia!

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi