La crisi economica aiuta l’iPhone

Secondo una ricerca effettuata da comScore, la crisi economica sta favorendo le vendite dell’iPhone, proprio perchè è in grado di sostituire vari prodotti in un unico dispositivo.

comScore ha studiato l’andamento delle vendite dell’iPhone nelle ultime settimane ed il dato emerso è che, almeno negli USA, è aumentato il numero di persone con reddito medio-basso che hanno acquistato il dispositivo Apple.

Infatti nelle ultime settimane le vendite dell’iPhone sono aumentate del 21%, ma la percentuale di clienti con reddito annuo che va dai 25mila ai 50mila dollari è aumentata del 48%.

Secondo gli analisti di comScore questo dato sarebbe dovuto al fatto che l’iPhone è in grado di sostituire più aparecchi in un unico dispositivo: telefono cellulare, lettore mp3, localizzazione satellitare, navigazione internet, lettore video e console per giochi e programmi vari.

Insomma, acquistare l’iPhone è più economico rispetto all’acquisto di vari dispositivi che, alla fine, hanno le stesse funzioni.

Secondo il Wall Street Journal, invece, l’aumento della percentuale di clienti con reddito medio-basso è dovuto alla diminuzione del prezzo dell’iPhone.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita