Bloomberg anticipa tutto quello che sarà presentato al prossimo evento Apple

Mark Gurman di BLoomberg svela tutte le novità che Apple presenterà il 9 settembre. Ecco i dettagli.

apple-event 2025

Bloomberg, TrendForce e leaker molto affidabili hanno tracciato un quadro piuttosto completo di ciò che vedremo sul palco dello Steve Jobs Theater il prossimo 9 settembre.

Dall’iPhone 17 in tutte le sue varianti fino ad Apple Watch Series 11, passando per AirPods Pro 3 e nuovi accessori, l’evento si preannuncia tra i più ricchi degli ultimi anni.

Vediamo in dettaglio tutto quello che sappiamo.

iPhone 17: novità per tutti i modelli

La gamma iPhone 17 sarà composta da quattro modelli: iPhone 17, iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max.

  • iPhone 17 base: manterrà il prezzo di 799 dollari negli USA e 128 GB di memoria di partenza, con chip A19, display da 6,3 pollici e supporto a ProMotion. La RAM rimarrà a 8 GB.
  • iPhone 17 Air: il nuovo modello ultra-sottile (solo 5,5 mm) che sostituisce il “Plus”. Avrà display da 6,6 pollici, chip A19, modem Apple C1 e una singola fotocamera. La batteria sarà più piccola, ma il design promette di diventare un simbolo di leggerezza. Prezzi attesi: 1.099$ per 256 GB, fino a 1.499$ per 1 TB.
  • iPhone 17 Pro e Pro Max: qui arrivano tanti cambiamentii. Il retro avrà un nuovo design a barra orizzontale per le fotocamere con un look bicolore in vetro e alluminio, più leggero dell’attuale titanio. Debutta anche un’area dedicata al MagSafe, con nuove possibilità per la ricarica wireless.

Le indiscrezioni di Bloomberg parlano chiaro: le fotocamere dell’iPhone 17 Pro segneranno un salto generazionale. Ecco le principali novità:

  • Nuovo teleobiettivo da 48MP (contro i 12MP precedenti).
  • Sistema ad apertura variabile, per gestire meglio luce e profondità di campo.
  • Registrazione video simultanea fronte/retro, pensata per vlog e contenuti social.
  • Miglioramenti importanti nei video 4K a 60fps in condizioni difficili.
  • Selfie camera al massimo upgrade di sempre, con sensori più compatti che riducono anche la dimensione della Dynamic Island, ora larga circa 1,5 cm invece dei 2 cm precedenti.

Inoltre, le batterie saranno più capienti e l’efficienza energetica migliorata: il 17 Pro Max potrebbe superare i 5.000 mAh, garantendo la migliore autonomia mai vista su un iPhone.

Sul fronte prezzi, l’iPhone 17 Pro sarà quello più “caro” da digerire: partirà da 1.199$, ma con 256 GB di memoria (niente più 128 GB). In pratica, chi era abituato a pagare 1.099$ negli USA per 256 GB con il 16 Pro si ritroverà lo stesso prezzo, solo che ora diventa il modello d’ingresso.

Apple Watch Series 11 e Ultra 3

Non ci saranno stravolgimenti estetici, ma l’Apple Watch Series 11 guadagnerà uno schermo più luminoso e nuovi colori, insieme al chip S11 e a un modem 5G RedCap. Migliorata anche la resistenza della colorazione Jet Black.

Accanto a lui arriveranno Apple Watch Ultra 3 (con schermo leggermente più grande e connettività satellitare) e Apple Watch SE 3 con display aggiornato e chip più veloce.

AirPods Pro 3

Gli AirPods Pro 3 si arricchiranno di due sensori per il benessere: rilevamento della frequenza cardiaca e temperatura corporea. In più, il case diventa più compatto, con design simile agli AirPods 4. La funzione di traduzione live ci sarà, ma solo con un aggiornamento software successivo a iOS 26.

Nuovi accessori e colori

Apple introdurrà le nuove custodie in Liquid Silicone e TechWoven, più resistenti e con nuove colorazioni come il vibrante arancione per i Pro e l’azzurro chiaro per l’iPhone 17 Air. È previsto anche un laccetto a tracolla premium, già considerato un vezzo di design interno a Cupertino.

E voi, cosa aspettate con più curiosità?

AGGIORNAMENTO: dopo il susseguirsi dei vari rumor e delle varie ipotesi, i nuovi prodotti Apple sono stati presentati ufficialmente. Sulle nostre pagine trovate tutte le informazioni a riguardo mentre, di seguito, potete dare uno sguardo ai nuovi modelli direttamente su Amazon.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Rumor