WhatsApp prepara la funzione “Amici più stretti” per gli Status: ecco come funzionerà

WhatsApp introdurrà presto una nuova funzione “Amici più stretti” per gli Status, simile a quella già presente su Instagram.

Secondo Meta, ogni giorno ben 1,5 miliardi di persone pubblicano o visualizzano aggiornamenti temporanei nella sezione dedicata agli status. E ora, WhatsApp si prepara ad arricchirla con una novità che strizza l’occhio a Instagram: la funzione “Amici più stretti”.

Se usi Instagram, conosci già il meccanismo: gli utenti possono creare una lista ristretta di contatti con cui condividere contenuti privati, distinguendoli dal resto dei follower. Fino a oggi, su WhatsApp la privacy degli Status era gestita con tre opzioni:

  • “I miei contatti”, che condivide gli stati con tutta la rubrica.
  • “I miei contatti eccetto…”, che esclude manualmente alcune persone.
  • “Condividi solo con…”, che permette di selezionare di volta in volta a chi mostrare un aggiornamento.

Quest’ultima scelta è stata finora utilizzata come un “surrogato” della lista amici stretti, ma con la prossima novità arriverà un sistema dedicato e molto più immediato.

Secondo quanto scoperto da WABetaInfo nell’ultima beta su TestFlight, gli utenti potranno creare una lista permanente di Amici più stretti direttamente nelle impostazioni sulla privacy.

Al momento della pubblicazione di un nuovo Status, apparirà la possibilità di scegliere se condividerlo con l’intera rubrica oppure soltanto con il gruppo selezionato di amici stretti.

Per rendere il tutto più chiaro, WhatsApp adotterà anche un segnale visivo: gli Status condivisi in questo modo avranno un anello colorato diverso, distinguendoli immediatamente da quelli visibili a tutti. Proprio come su Instagram, la lista resterà completamente privata: nessuno saprà se è stato aggiunto o rimosso.

La funzione potrebbe essere implementata per tutti nei prossimi mesi.

Offerte Amazon di oggi
Aggiornamenti