iOS 18.3 porta il supporto a Starlink su alcuni iPhone

iOS 18.3 porta il supporto Starlink su iPhone selezionati.

satrlink iphone

Con l’aggiornamento a iOS 18.3, Apple ha introdotto una novità importante per i clienti T-Mobile negli USA: la possibilità di connettersi ai satelliti Starlink per inviare messaggi anche in assenza di copertura cellulare. Questa nuova funzione nasce dalla collaborazione tra Apple, SpaceX e T-Mobile, segnando un ulteriore passo avanti nella connettività satellitare per gli utenti iPhone.

Starlink è il servizio di connettività satellitare sviluppato da SpaceX, che utilizza una rete di satelliti in orbita bassa per offrire internet in aree remote o senza copertura cellulare tradizionale.

Grazie a iOS 18.3, alcuni utenti T-Mobile selezionati possono ora partecipare alla fase beta di Starlink, che consente di inviare messaggi di testo via satellite quando il segnale cellulare non è disponibile.

Al momento, possono accedere ai setalliti Starlink solo clienti T-Mobile con iPhone compatibili e accesso al programma Starlink Beta. Al momento, il servizio è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti.

Apple ha già introdotto il servizio di emergenza via satellite a partire dall’iPhone 14, grazie alla collaborazione con Globalstar. Questo servizio consente di inviare messaggi di emergenza quando non c’è segnale cellulare.

Con l’integrazione di Starlink, gli utenti T-Mobile avranno un’alternativa più ampia rispetto al servizio Apple, anche se attualmente è limitata ai soli messaggi.

Al momento, il beta test è riservato a un numero ristretto di utenti T-Mobile, ma l’operatore ha confermato che il programma verrà gradualmente esteso a più abbonati nei prossimi mesi. In futuro, questo supporto potrebbe arrivare in tutto il mondo.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News