Telegram Business è realtà (e arriva la condivisione dei ricavi)

Telegram lancia gli account business per tutti e la possibilità di condividere i ricavi per i creator.

Telegram business

Telegram ha lanciato gli account Business, accessibili a chiunque voglia ottenere accesso a funzioni aziendali, come orari di apertura, posizione, risposte rapide, messaggi automatici, intro personalizzate, supporto ai chatbot e altro ancora.

Telegram Business

Grazie a Telegram Business, ogni utente può facilmente usare funzioni business, senza alcuna competenza di programmazione.

Le attività possono personalizzare la loro pagina iniziale per le chat vuote, scegliendo il testo e lo sticker che le persone vedono prima di iniziare una conversazione. In questo modo è possibile mostrare informazioni su prodotti e servizi, o dare il benvenuto ai clienti con la grafica aziendale.

Telegram Business consente di creare risposte rapide. Le risposte rapide sono scorciatoie per l’invio di messaggi preimpostati, che possono contenere più messaggi e supportano la formattazione del testo, i link, gli sticker, i media e i file.

Questa funzione aiuta a inviare rapidamente le informazioni di cui i clienti hanno spesso bisogno, come il calendario delle lezioni o un PDF con il tuo menu.

Per una maggiore automazione, si può anche impostare un messaggio di benvenuto da inviare agli utenti che ti contattano per la prima volta.  Il messaggio di benvenuto può anche includere risposte a domande frequenti o ulteriori dettagli sulla tua attività.

Puoi anche impostare un messaggio d’assenza da inviare quando la tua attività è chiusa o mentre sei in vacanza. In questo modo le persone sapranno sempre quando possono aspettarsi una risposta dalla tua attività.

Per evitare di inviare messaggi business ad amici, familiari o dipendenti, puoi limitare i messaggi automatici per escludere chat specifiche o intere categorie di chat.

Con Telegram Business o Premium, puoi aggiungere etichette colorate alle chat, dando loro tag unici in base alle cartelle chat in cui si trovano. Questa funzione aiuta a differenziare rapidamente i clienti nella tua lista chat in base al loro stato, alle loro esigenze o al loro livello di priorità.

Tutti gli utenti di Telegram possono creare cartelle chat personalizzate per organizzare le loro chat, aggiungendo schede separate nella lista chat per Lavoro, Scuola, Notizie e altro ancora.

Per rendere ancora più facile per i clienti contattarti, puoi creare link per chattare con la tua attività, come un pulsante per prenotare un tavolo o tracciare un ordine. Quando vengono toccati, questi link aprono istantaneamente una chat con te e incollano un messaggio suggerito per l’utente. Puoi usare questi link sia all’interno che all’esterno di Telegram.

Inoltre, gli utenti business possono collegare dei bot Telegram che elaboreranno e risponderanno ai messaggi a loro nome. Questo consente alle attività di integrare perfettamente qualsiasi strumento e flusso di lavoro esistente, o di aggiungere assistenti AI per gestire le loro chat.

Quando aggiungi un chatbot, puoi configurare le chat a cui il bot può accedere, ad esempio escludendo tutte le chat con i tuoi contatti, o selezionando solo le nuove chat.

Condivisione dei ricavi

I proprietari dei canali Telegram ora possono ricevere il 50% delle entrate derivanti dalle inserzioni visualizzate nei loro canali.

Questo significa che i proprietari dei canali pubblici con almeno 1000 iscritti possono essere ricompensati con il 50% delle entrate derivanti dalle inserzioni pubblicitarie visualizzate nei loro canali. I proprietari dei canali possono ritirare i loro compensi senza spese, o reinvestirli in inserzioni di Telegram, username collezionabili o giveaway Premium.

Telegram sta anche introducendo un nuovo tipo di inserzioni, che gli utenti possono acquistare usando Toncoin, una criptovaluta alimentata dalla Blockchain Ton.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti