Apple vuole la Premier League

Uno dei campionati di calcio più importanti al mondo finisce nel mirino di Apple TV+.

Apple è entrata ufficialmente nel mercato dello streaming in diretta degli eventi sportivi, stringendo accordi con la Major League Baseball e la Major League Soccer. E l’azienda non vuole fermarsi qui: il prossimo obiettivo sarebbe la Premier League.

premier league apple

Il quotidiano britannico Daily Mail riporta che Apple si sta preparando a fare un’offerta per un pacchetto di diritti di streaming della Premier League inglese che sta per essere rinnovato.

L’interesse sarebbe molto concreto anche perché, tra le altre cose, la serie più popolare di Apple TV+, Ted Lasso, è basata su questo campionato. Inoltre, proprio in questi giorni, Apple TV+ ha lanciato una docuserie sulla Super League europea. E negli Stati Uniti, Apple ha stretto un accordo storico con la Major League Soccer.

Tale accordo costerà ad Apple circa 250 milioni di dollari all’anno. Qualsiasi offerta della Premier League inglese per i diritti delle partite rappresenterà un investimento significativamente maggiore, valutato in miliardi, poiché si tratta di uno dei campionati nazionali più seguiti al mondo.

In particolare, il quotidiano Daily Mail osserva che l’attuale accordo triennale con Sky Sports e BT Sport scade nel 2025. La lega accetterà offerte a partire dalla fine di quest’anno e si dice che Apple sia pronta a farsi avanti. L’unica cosa certa è che su Apple TV+ non ci potrà essere l’esclusiva della Premier League, perché i suoi diritti non possono essere ceduti a una singola emittente per tutte le partite.

mls apple tv

Per quanto riguarda la MLS, l’inedito servizio in abbonamento che sarà disponibile dal 1° febbraio 2023 sull’app Apple TV in oltre 100 Paesi e territori. A guidare la copertura sarà una squadra di presentatori e presentatrici di fama mondiale, tra cui Kyndra de St. Aubin (match analyst), Maurice Edu (match analyst), Lori Lindsey (match analyst), Danielle Slaton (match analyst), Taylor Twellman (match analyst), Marcelo Balboa (match analyst), Sébastien Le Toux (match analyst), Sacha Kljestan (opinionista), Bradley Wright-Phillips (opinionista), Diego Valeri (opinionista), Liam McHugh (conduttore), Jillian Sakovits (conduttrice), Tony Cherchi(conduttore), Max Bretos (telecronista), Steve Cangialosi (telecronista), Jake Zivin (telecronista), Pablo Ramírez (telecronista) e Frederic Lord (telecronista).

MLS Season Pass proporrà ogni partita della regular season, i playoff dell’Audi MLS Cup e la Leagues Cup, tutti in un unico posto, seguendo gli orari delle partite e senza oscuramenti, una novità per la trasmissione di eventi sportivi in diretta. Saranno disponibili trasmissioni pre partita, un programma di commento con i momenti salienti dei match e tutti i goal, i calci di rigore e le parate, insieme ad analisi e discussioni di tutti i momenti chiave, e un riepilogo dopo partita per concludere ogni serata.

Tutte le partite saranno commentate in inglese o spagnolo, e quelle che vedranno coinvolte le squadre canadesi saranno commentate anche in francese. Le trasmissioni pre partita e il riepilogo dopo partita saranno disponibili in inglese e spagnolo. Inoltre, i fan negli Stati Uniti e in Canada avranno la possibilità di selezionare la radio locale per ascoltare il commento nell’app Apple TV (dove disponibile).
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor