Apple non vuole aumentare gli annunci pubblicitari sui nostri iPhone

Stando alle ultime notizie, Apple non porterà ulteriori pubblicità su iPhone.

The Information afferma che Apple non sta cercando di aggiungere nuove tipologie di annunci pubblicitari su iPhone, perché soddisfatta dell’attuale crescita dei ricavi.

apple

Questa notizia è in contrasto con quanto detto da Bloomberg alcuni giorni fa, e cioè che Apple starebbe puntando a triplicare le entrate derivanti dalla sua attività pubblicitaria. Tra le altre cose riportate da The Information, c’è il fatto che Apple aveva valutato l’aggiunta di annunci pubblicitari alla ricerca Spotlight già nel 2018.

Alla fine, Apple avrebbe deciso di mantenere un profilo basso rispetto all’aggiunta di nuove pubblicità su iPhone. Il report spiega che molti dipendenti dell’azienda sono contrari alle pubblicità e che alcuni guardano con “antipatia” al team pubblicitario dell’azienda.

Secondo The Information, persino alcuni membri del team pubblicitario hanno espresso alla dirigenza la preoccupazione che Apple si stesse spingendo troppo oltre. Questo è forse uno dei motivi per cui il progetto di lanciare gli annunci pubblicitari in Spotlight non è andato avanti.

Negli ultimi mesi, Apple è riuscita ad aumentare gli introiti pubblicitari con il lancio di nuove tipologie di annunci su App Store, sia all’interno delle schede delle app che nella sezione Oggi. Non sono mancate le critiche per la presenza di annunci pubblicitari di casinò e simili, ma Apple è subito corsa ai ripari sospendendo alcune tipologie di pubblicità.

Non è un segreto che Apple voglia puntare sugli annunci pubblicitari per aumentare i propri ricavi, ma a quanto pare questo non si tradurrà in nuove pubblicità presenti su iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News