Una nuova ricerca afferma che l’Apple Watch ha raggiunto la più alta percentuale di utenti iPhone che hanno anche un Watch attivo.
L’Apple Watch domina da sempre l’intero settore degli smartwatch, con oltre 100 milioni di utenti attivi registrati a inizio anno. Sebbene il dispositivo abbia subito molte variazioni nelle quote di mercato da un trimestre all’altro, Counterpoint Research afferma che il risultato per il primo semestre del 2022 in Nord America rappresenta il più alto attach rate di sempre. In pratica, si tratta della più alta percentuale di utenti iPhone che hanno un Apple Watch collegato e attivo.
“L’Apple Watch ha raggiunto il più alto attach rate del primo semestre in Nord America, arrivando al 30%, rispetto al 10% del 2015“, ha dichiarato un portavoce di Counterpoint. “Anche i ricavi dell’Apple Watch rispetto a quelli dell’iPhone in Nord America sono cresciuti con l’aumentare della popolarità dell’Apple Watch“.
L’attach rate fluttua nel corso dell’anno poiché, ad esempio, vengono rilasciati nuovi iPhone e gli acquirenti non sempre decidono di acquistare anche un Apple Watch.
“Mentre Apple guadagna ogni anno un po’ di clienti dall’ecosistema Android, i suoi mercati chiave degli smartphone hanno raggiunto o sono prossimi alla saturazione“, conclude Counterpoint Research. “Questo pone l’Apple Watch al centro della strategia hardware di Apple, in quanto l’azienda è alla ricerca di una crescita dei ricavi top-line“.