Arriva il teardown dell’iPhone 14 Plus da parte di iFixit.
Proprio come il modello “standard” della gamma iPhone 14, anche la versione Plus offre una serie di novità interne che lo rendono più riparabile rispetto ai modelli Pro, che invece seguono un vecchio schema di configurazione interna che non facilita le riparazioni fai-da-te.
iPhone 14 Plus consente di riparare con molta più facilità il vetro posteriore rimovibile. Inoltre, è possibile togliere lo schermo anteriore e accedere all’interno del dispositivo per sostituire la batteria senza troppe difficoltà.
Questa doppia via d’accesso per arrivare agli interni dell’iPhone 14 Plus – dal retro e dal display anteriore – offre una serie di vantaggi in termini di riparabilità, come meno rischi di danneggiare i componenti interni, accesso più rapido al display e alla batteria per la loro sostituzione, maggiore facilità di sostituire proprio la batteria, che è uno degli elementi che più interessa gli utenti finali.
Sugli iPhone 14 Plus, infatti, la batteria può essere rimossa senza l’utilizzo di accessori professionali, visto che è tenuta solo da un apposito adesivo. Tra l’altro, gli utenti più esperti possono accedere in modo abbastanza semplice anche allo speaker e alle fotocamere.
iFixit fa presente che tutte queste novità non ci sono sui modelli Pro e spera che le cose possano cambiare con i modelli in uscita nel 2023.