Apple vuole portare CarPlay nelle auto cinesi

Apple vuole puntare sulle auto cinesi per aumentare la diffusione di CarPlay.

Dopo aver mostrato il futuro di CarPlay alla WWDC 2022, Apple sta assumendo un ingegnere in Cina per aiutare le case automobilistiche locali ad adottare la nuova esperienza in-car.

carplay-on-ios-16

Il nuovo CarPlay farà il debutto nelle prime auto a partire dalla fine del 2023, con un’integrazione che comprenderà l’intero sistema infotainment della vettura.

Per aiutare le case automobilistiche cinesi ad integrare il nuovo CarPlay, Apple ha deciso di assumere un “Auto Experience Partner Engineer” con sede a Pechino, Shanghai o Shenzhen.

Il suo ruolo sarà quello di supportare i partner automobilistici nell’integrazione del sistema CarPlay, per cui l’ingegnere dovrà avere importanti competenze legate al mondo delle auto.

Il nuovo CarPlay include una vasta gamma di funzionalità e anche una profonda integrazione con l’auto stessa. Ad esempio, sarà in grado di attingere a informazioni aggiuntive dalla tua auto, inclusi climatizzatore, quadro strumenti e altro ancora. Grazie a questa grande novità non sarà più un sistema separato dal resto dell’auto, ma andrà ad integrarsi con essa. Sarà anche possibile regolare il climatizzatore tramite CarPlay, controllare la radio della tua auto e molto altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News