Handoff consente di trasferire le chiamate FaceTime tra iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura

Ora si può passare da iPhone ad iPad a Mac durante una chiamata FaceTime.

In iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura, l’app FaceTime supporta finalmente Handoff, consentendo agli utenti di passare una chiamata da un dispositivo all’altro.

Handoff facetime

Se ricevi una chiamata FaceTime sul tuo iPhone mentre sei fuori casa, puoi rispondere in movimento e poi passare allo schermo più grande di un Mac quando torni nella tua abitazione. Oppure puoi rispondere a una chiamata sul tuo Mac e trasferirla su un iPhone o iPad per un’esperienza FaceTime più portatile.

Quando viene trasferita una chiamata FaceTime, anche le cuffie Bluetooth collegate passeranno al nuovo dispositivo, quindi la chiamata non verrà interrotta dal trasferimento.

Il nuovo FaceTime aggiunge anche il supporto per le Live Captions, che ti consentono di vedere automaticamente la trascrizione dei dialoghi durante le chiamate FaceTime. Le didascalie live sono disponibili in inglese e sono limitate all’iPhone 11 e versioni successive, all’iPad con chip A12 Bionic e versioni successive e ai Mac con Apple Silicon.

Insieme a queste nuove funzionalità, Apple ha aggiunto anche l’opzione “Collaborazione” che può essere attivata durante una chiamata FaceTime. La collaborazione può essere avviata durante una chiamata FaceTime attiva e può essere utilizzata con app che includono File, Keynote, Numbers, Pages, Note, Promemoria e Safari. Anche le app di terze parti saranno in grado di supportare la collaborazione da FaceTime.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News