Apple vuole concedere orari più flessibili ai dipendenti degli Apple Store

Apple è pronta a concedere una maggiore flessibilità ai dipendenti sei suoi store.

Apple ha in programma di rendere più flessibili gli orari dei dipendenti degli Apple Store, nel tentativo di migliorare le condizioni di lavoro.

apple store carriera

Come riporta Bloomberg, questa scelta è stata presa per frenare le critiche di molti dipendenti che lavorano nei negozi al dettaglio di Apple, sfociate nella volontà di creare dei sindacati interni.

Con questo cambiamento, Apple si assicurerà che ci siano almeno 12 ore tra i turni di un singolo dipendente, rispetto all’attuale intervallo di 10 ore. Inoltre, i dipendenti non dovranno lavorare oltre le ore 20.00 per più di tre giorni alla settimana, a meno che non scelgano di lavorare su questi turni.

Ancora, Apple eviterà che i dipendenti lavorino per più di cinque giorni consecutivi, mentre ora il limite è di sei giorni, anche se potrebbero esserci delle eccezioni durante i periodi più caldi dal punto di vista delle vendite, come ad esempio nel mese di dicembre. I dipendenti a tempo pieno avranno diritto a un giorno libero dedicato nel fine settimana per ogni semestre.

Apple prevede di implementare queste modifiche nei prossimi mesi, che si andranno ad aggiungere ai nuovi benefit introdotti a febbraio come l’aumento del numero di giorni di malattia retribuiti, più ferie e più giorni per il congedo parentale.

Queste modifiche sono state pensate anche per evitare la sindacalizzazione dei dipendenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News