Epic si appella contro gli errori della corte nel caso Apple

Nuovo capitolo nella battaglia legale tra Apple ed Epic Games.

Epic Games e Apple stanno continuando a loro controversia legale e nella giornata di ieri Epic ha presentato la sua risposta all’appello richiesto da Apple. E si fa risentire anche il CEO dell’azienda.

modifiche App Store

Nel deposito, ‌Epic Games‌ ribadisce molte delle stesse argomentazioni che ha avanzato durante il processo. La società ritiene che il tribunale distrettuale ha raggiunto la decisione sbagliata e ha commesso molti errori legali. Apple, afferma Epic, sta ignorando questi errori per distrarre la corte d’appello.

Rispondendo all’affermazione di Apple secondo cui il sideloading e gli app store alternativi comprometterebbero la sicurezza dell’iPhone, Epic Games punta ancora una volta verso il Mac, dove le app possono essere scaricate al di fuori del Mac App Store. Epic ritiene che l’unica conseguenza del supporto per gli app store alternativi sarebbe che Apple dovrebbe competere con altre realtà:

Il resto del briefing cerca di smantellare il ricorso di Apple e sottolinea presunti errori commessi sia da Apple che dal tribunale.

Nei prossimi mesi, Apple e Epic Games presenteranno ulteriori memorie prima che il tribunale decida di fissare una data per ascoltare le argomentazioni. Apple si aspetta una decisione entro l’estate 2023.

Ritorna a parlare anche Tim Sweeney, CEO di Epic Games, che ha definito l’App Store un disservizio per gli sviluppatori che li costringe a trattare le loro app come “sub-par“. Sweeney ha aggiunto che Apple è riuscita in modo equo a convincere i clienti ad acquistare i suoi prodotti hardware, ma poi li costringe a utilizzare l’App Store: “Tutto questo è ingiusto“.

L’App Store non è un servizio. L’App Store è un disservizio per gli sviluppatori. L’App Store costringe gli sviluppatori a trattare il loro software in modo scadente per offrire ai clienti un’esperienza scadente per addebitare costi di gestione e elaborazione non competitivi e gonfiare il prezzo dei beni digitali.

Intanto, l’azienda di Cupertino non ha alcuna intenzione di ripristinare l’account sviluppatore di Epic Games fino a quando la battaglia legale non sarà risolta. Intanto, esistono modi alternativi per giocare a Fortnite su iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News