Elon Musk prende in giro Apple per le politiche di ritorno in ufficio

Ecco come Elon Musk ha commentato gli ultimi avvenimenti in casa Apple.

Con un recente tweet, Elon Musk ha preso in giro Apple per l’annuncio da parte dell’azienda di un ulteriore ritardo alla fase successiva dei suoi piani di ritorno in ufficio.

Elon Musk

La maggior parte dei dipendenti aziendali Apple doveva inizialmente tornare in ufficio a settembre dello scorso anno, dopo più di 12 mesi di lavoro a distanza a causa della pandemia. Quella data è stata ripetutamente posticipata, prima che lo scorso mese Apple imponesse finalmente una politica di ritorno in ufficio due giorni alla settimana, con il passaggio a tre giorni a partire dal 23 maggio.

Tuttavia, solo una settimana prima dell’entrata in vigore dei tre giorni, Apple ha annunciato un altro ritardo senza fissare una nuova data

Quando Bloomberg ha twittato la notizia del ritardo, Musk ha risposto con un meme che diceva: “Indossa i vestiti da palestra, guarda la TV“. Molti hanno fatto notare che questa battuta non rispecchia la realtà, perché i dati dimostrano che il lavoro da casa aumenta la produttività e riduce il burnout.

Tra l’altro, Fortune osserva che i dipendenti di Twitter hanno espresso preoccupazione per l’atteggiamento di Musk nei confronti dell’equilibrio tra lavoro e vita privata in generale e del lavoro da casa in particolare, visto che presto potrebbe essere lui il proprietario della piattaforma.

Musk ha infatti parlato della cultura del lavoro in Cina, elogiando i lavoratori cinesi per “aver bruciato il petrolio alle 3 del mattino” e osservando che “non lasceranno nemmeno la fabbrica… mentre in America le persone stanno cercando di evitare di andare al lavoro“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News