iCloud Documents and Data è ora integrato in iCloud Drive

Apple ha completato la transizione di iCloud Documents and Data in iCloud Drive.

Come anticipato un anno fa, Apple ha ora unito il suo servizio iCloud Documents and Data in iCloud Drive.

icloud drive

Come indicato in un documento di supporto aggiornato poche ore fa, gli utenti che in precedenza facevano affidamento su ‌iCloud‌ Documents and Data per la sincronizzazione di file tra dispositivi dovranno attivare ‌iCloud Drive‌ per vedere i propri file.

iCloud Documents and Data, il nostro servizio di sincronizzazione dei documenti, è stato interrotto e sostituito da iCloud Drive. Se hai utilizzato iCloud Documents and Data, il tuo account è stato migrato su iCloud Drive.

Se hai utilizzato il servizio Documenti e dati di iCloud, devi attivare iCloud Drive per vedere i tuoi file. Quando passi a iCloud Drive, la quantità di spazio di archiviazione utilizzata dai file salvati in iCloud non cambia.

Il documento di supporto di Apple fornisce le istruzioni e i requisiti minimi di sistema per ‌iCloud Drive‌ su dispositivi iOS, Mac e tramite Web su iCloud.com.

La stragrande maggioranza degli utenti di ‌iCloud‌ ha già ‌iCloud Drive‌ abilitato, quindi non vedranno alcuna modifica. Al contrario, gli utenti che avevano un account ‌iCloud‌ prima dell’introduzione di ‌iCloud Drive‌ nel 2014 e non hanno mai abilitato quest’ultimo ora dovranno attivarlo per riottenere l’accesso ai propri file.

Il vecchio servizio Documenti e dati ‌iCloud‌ manteneva i dati sincronizzati nel cloud e archiviati in cartelle specifiche per ogni singola app, consentendo solo l’accesso ai dati da queste app. ‌iCloud Drive è invece un servizio di sincronizzazione più completo, che consente di accedere a tutti quei file da un’unica posizione: l’app File su iOS e iPadOS, la sezione ‌iCloud Drive‌ del Finder su macOS e la sezione ‌iCloud Drive‌ di iCloud.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News