Apple può ora riparare il Face ID senza sostituire l’iPhone

Buone notizie per gli utenti che si ritroveranno con problemi al Face ID su iPhone.

Come anticipato alcuni giorni fa, da oggi gli Apple Store e i centri Apple autorizzati possono risolvere i problemi al Face ID cambiando parti specifiche, senza dover sostituire l’intero iPhone.

In un promemoria inviato ai dipendenti, Apple afferma che la riparazione del Face ID non è ancora disponibile in tutto il mondo, visto che al momento sono esclusi Argentina, Barbados, Bermuda, Brasile, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Panama, Paraguay, Perù, Trinidad e Tobago, Uruguay e Venezuela.

L’Italia dovrebbe quindi rientrare nei paesi in cui Apple potrà cambiare singoli componenti del Face ID in caso di problemi, senza dover sostituire l’iPhone come avveniva fino ad oggi. Gli utenti avranno quindi dei benefici sia in ordine di tempistiche che di costi, nel caso in cui lo smartphone non fosse in garanzia.

Se hai problemi al Face ID ti suggeriamo di contattare Apple per sapere se lo store o il centro autorizzato a te più vicino può già effettuare questa riparazione specifica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News